Spazio multifunzione, grazie Skyline!
Forse solo in questo periodo ci siamo resi davvero conto quanto sia importante lo spazio di casa. Tutti lo abbiamo dovuto rendere necessariamente multifunzionale, creando angoli adatti ad ogni membro della famiglia, alla nuova necessità di stare tutti insieme facendo cose diverse. A volte è stato facile, a volte un po’ meno.
La Benedetti Mobili aveva pensato già da tempo che il vivere quotidiano poteva essere gestito ottimizzando le funzioni dei mobili, degli armadi in particolare, dando così ad ogni stanza una valenza multipla e personalizzata.
Per non usare soltanto parole, possiamo fare insieme un tour dell’armadio Skyline visibile in foto.
È costituito da due elementi che si uniscono ad angolo e caratterizzano l’ambiente. Un elemento ha porte a battente e la tipologia a ponte permette l’inserimento di un piano scrivania: nasce un punto di lavoro, di studio o di relax, dedicato ad adulti o ragazzi. Anche la colonna a giorno, che si vede a fianco con i suoi ripiani, è pensata per contenere quanto può servire in questo contesto, dai libri agli strumenti di lavoro o di svago. Il secondo elemento ha porte scorrevoli, nella tipologia che permette l’inserimento della TV: una finestra sul mondo, reale o immaginario, che non ingombra la stanza. Lo spazio è ulteriormente salvaguardato e ottimizzato.
L’armadio rimane capiente e funzionale, mentre permette di sfruttare in modo diverso gli ambienti abitativi.
La laccatura è in una tinta tenue e rilassante, il color tortora, una delle innumerevoli possibilità di colore che la Benedetti mobili offre.