Spazi ed Emozioni
L’emozione fa parte della nostra esperienza ed arricchisce il nostro modo di essere. Può prenderci all’improvviso o nascere piano piano, ma sempre accende i nostri giorni e li rende unici. Può riguardare tanti aspetti della nostra vita, un sorriso, un paesaggio, una cosa bella che vediamo e con cui entriamo subito in sintonia. Per questo abbiamo chiamato Spazi ed emozioni il nostro ultimo catalogo, sicuri che al suo interno i nostri armadi e le nostre camere avrebbero suscitato questa sensazione, in una pagina o in un’altra, a seconda di chi lo sfoglia.
Perché molti sono i gusti e le tendenze che vi sono esemplificati, tutti con il denominatore comune della qualità Benedetti. Così, si inizia con la sobria e contemporanea linearità delle ante, sottolineata dagli specchi , l’ecopelle o la carta da parati, per continuare con forme più calde ed elaborate, fino ad arrivare ad atmosfere classiche. Ogni armadio coglie un modo di essere, un desiderio, e lo rende reale e vivibile. Le camere, con i gruppi notte ed i letti, completano gli spazi arredativi, lasciando la stessa ampia libertà di scelta. Le loro forme possono essere lineari o più dolci e arrotondate, ma sempre tali da trovare la più giusta collocazione insieme agli armadi Benedetti.
Le dimensioni degli armadi offrono le più ampie possibilità: alcuni modelli sono totalmente componibili, tanto da allungarsi ed alzarsi quasi senza limite, altri hanno scocche con misure predefinite, studiate grazie all’esperienza ed il know-how dell’azienda, per rendere unico ogni ambiente.
La bellezza delle finiture è dovuta alla perizia di mani esperte che le eseguono artigianalmente. Nascono così sfumature, filetti e decori, fino ad arrivare alla straordinaria esecuzione del trompe l’oeil, in cui le ante dell’armadio divengono veri quadri che riproducono immagini di vario tipo.
Motivi per emozionarsi, quindi , ce ne sono molti in Spazi ed emozioni, basta prendersi un momento per sfogliarlo e lasciarsi trasportare dalle proprie sensazioni.