Qualità Benedetti
La Benedetti Mobili usa solo materiali che rispondono alle norme europee sulla salute, e sceglie il legno, il tamburato di abete, la colla vinilica, le vernici ad acqua perché assicurano naturalità e sostenibilità ambientale.
Il legno è un materiale naturale, robusto ed ecologico, con le migliori caratteristiche per la durata e la funzionalità di un mobile. Il tamburato è costituito da una struttura perimetrale creata con assi di abete, su cui sono applicati pannelli di tipo diverso a seconda delle lavorazioni. La colla vinilica non contiene formaldeide. Le vernici ad acqua sono inodori e non infiammabili e costituiscono l’eccellenza da un punto di vista ecologico tra i prodotti in commercio.
Le caratteristiche dei materiali scelti per le lavorazioni sottolineano l’attenzione all’ambiente e all’uomo che la Benedetti Mobili mette in atto.

Il Metodo Benedetti
Le tecniche costruttive della Benedetti Mobili trovano solide basi nell’artigianalità reinterpretata dall’innovazione e da una ricerca costante.
L’accuratezza del sistema è esemplificata dal premontaggio che viene effettuato in azienda per ogni prodotto, a garanzia della sua perfetta funzionalità.
Anche la scelta dei materiali risponde all’obiettivo di produrre arredi di qualità, con le migliori caratteristiche per assicurare durata, sicurezza e sostenibilità ambientale.