Benedetti Magazine

Ultime Tendenze Arredamento Bagno

Il concetto di bagno è molto cambiato negli anni. Le ultime tendenze in fatto di arredamento bagno vogliono una stanza sempre più personale e volta al benessere interiore oltre che esteriore.

I colori saranno sempre più soft ed i materiali di ultima generazione, per poter avere tutti i giorni la sensazione di una spa a casa propria.

Come per l'arredamento di tutta la casa, anche il design del bagno diventerà eco-friendly, dedicando grande attenzione alla sostenibilità ambientale. Lo stile di questa stanza sarà quindi naturale, con colori tenui che vanno dal corda al sabbia, al marrone e materiali a basso impatto ambientale. Un punto focale saranno gli elementi progettati per il risparmio energetico ed idrico, che gioveranno ad ambiente e portafoglio, senza mai rinunciare a stile e funzionalità.

Lo stile sarà minimal, ma non total white. Il concetto di minimal non sarà tanto rivolto alla scelta cromatica, quanto alle ultime tendenze dell'arredo bagno, con mobili dalle linee pulite e forme geometriche. Una rubinetteria design, lavabi dalle forme tondeggianti e soprattutto il vecchio armadietto sarà un ricordo del passato e verrà sostituito da cassetti estraibili oppure da mobili dal design talmente raffinato che quasi potrebbero essere adatti a qualsiasi ambiente della casa.

La doccia sarà sempre più centrale nel nostro bagno tanto da diventare una soluzione altrettanto scenografica quanto la vasca. Il classico piatto doccia, oramai praticamente sparito, farà spazio a semplici contenitori in vetro con finiture in metallo non visibile. Docce multifunzione in grado di regalare veri e propri momenti di relax.

Photogallery: leonardo.tv

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...