Benedetti Magazine

Tendenze Colore 2015: Copper Orange

La moda anche quest’anno vuole una casa minimal, dal design e dai toni naturali, le tendenze colore 2015 non sono da meno, quindi per le pareti e gli accessori della casa meglio scegliere toni caldi e rassicuranti.

Attraverso un selezionato team di architetti e designer Color Futures, lo studio globale sui trend dei colori voluto da Akzo Nobel, che in Italia viene distribuito da Sikkens, ha decretato che le tendenze colore primavera estate per il 2015 si spingono verso una palette di tonalità con a capo il Copper Orange, un arancione ramato molto caldo e avvolgente. Un colore che, secondo gli esperti del Global Aesthetic Center, sarebbe in grado di “trasmettere un senso di calore e atmosfera con una rinnovata enfasi alla condivisione”.

I colori ss 2015 premiano una palette che comprende tinte pure che provengono dalla terra e dall'ambiente che ci circonda, comunicando un senso di naturalezza e genuinità. Secondo il team che l'ha votato colore dell'anno, il Copper Orange “È un colore profondo che valorizza meravigliosamente la vita di tutti giorni.”

I colori moda 2015 cambiano dunque in maniera drastica rispetto agli azzurri e ai turchesi degli scorsi anni, facendo spazio a tonalità aranciate che donano una nuova profondità agli ambienti e che ben si sposano con materiali naturali come il legno, ma anche più estremi come i metalli.

La casa di quest’anno segue questa tendenza, anche per l’inverno 2015. Il must è scegliere tinte che creino un ambiente caldo e famigliare, via libera quindi ai rossi, ai rosa e agli arancioni, tutte tonalità che, insieme al colore dell’anno, traggono ispirazione da un concetto identificato con il claim: “Everyday + riscopri la meraviglia della normalità”. Un ritorno al nostro passato per valorizzare il presente.

Photocredit: colourfutures.com

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...