Benedetti Magazine

Tendenze Arredo Bagno 2015: Copper Orange, legno e tanto altro

Se il design è la tua passione, non puoi essertele perse e sbirciando tra le più note dedicate al design di interni, ti saranno saltate immediatamente all’occhio le nuove tendenze in tema di arredo bagno per il 2015.

Riassumiamole insieme, per essere certi di non sbagliare.
La prima novità è che il bagno non è più una stanza a parte, ormai già da qualche stagione la tendenza è di unificare il più possibile lo stile di questo ambiente a quello del resto della casa, ma mai come quest’anno l’arredo di un bagno dal design moderno acquista un’importanza strategica e fa sì che lo stile e l’eleganza si fondano in tutti gli ambienti che ti circondano.

Si conferma nuovamente l’amore per lo stile minimal: via stucchi e decori, le nuove tendenze per l’arredo bagno vogliono un ambiente sempre più sobrio, dove l’onnipresente total white o il colore possano essere sovrani assoluti per creare l’atmosfera che cerchi.

Il colore dell’anno, secondo Colour Futures di Akzo Nobel è il Copper Orange: una sorta di arancione/rosa ramato che permette, a seconda dell’abbinamento con altri colori, di ottenere stili differenti, una tonalità perfetta anche se ami un arredo bagno più classico.

Come per le tendenze 2014 si riconferma una forte presenza del legno, che rimane uno dei materiali più amati, grazie alla sua capacità di creare un’atmosfera calda e rilassante, perfetta per la piccola spa che vuoi creare nel tuo bagno.

Per quanto riguarda la scelta di pietre naturali, magari per le superfici del lavabo, passa di moda il granito, che cede il passo al quarzo, più luminoso, dona stile e preziosità a tutto  l’ambiente senza appesantirne l’effetto d’insieme.

Perfetto! Ora che abbiamo ripassato le tendenze del design, non resta che sbizzarrirci nella ristrutturazione e rendere il bagno la stanza più accogliente della casa.

Photocredit: bagnidalmondo.com

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...