Benedetti Magazine

Tendenze arredo autunno 2017

Arriva l’autunno e con lui la voglia di un po’ di relax a casa. Allora perché non rinfrescarla un po’? Ecco qualche suggerimento per dare nuova vita alla tua casa, seguendo le principali tendenze arredo autunno 2017.

Vuoi dare solo un tocco nuovo all’arredamento? Punta sul colore! E il colore must di questo autunno resta Greenery, il verde brillante, colore dell’anno 2017 Pantone, un colore energizzante, ma che sa anche dare la giusta atmosfera rilassante agli ambienti. Ma come si abbina un colore così particolare? Greenery è un colore molto freddo, per questo va ammorbidito con colori neutri per donare più luminosità alla casa.

Se si parla di stile, le tendenze arredo autunno 2017 parlano chiaro! Lo stile Shabby Chic continua a farla da padrone! Quindi largo a mobili, sedie e tavoli ridipinti di bianco, decapati e dal classico aspetto trasandato, ma chic, appunto. Non è necessario arredare l’intera casa in stile shabby chic! Ma sicuramente, nel vostro angolo shabby si respirerà un’atmosfera rilassante e romantica.

Torna anche il velluto nelle case tra le tendenze arredo autunno 2017. Colori sia freddi che caldi, per un materiale vintage e che si abbina perfettamente agli stili nordico e scandinavo, che dominano tra le tendenze arredamento degli ultimi anni. E se un divano in velluto vi sembra troppo, perché non optare per i dettagli, come cuscini in velluto, abbinati a cotone o pelle. 

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...