Benedetti Magazine

Tendenze Arredamento 2015: Interior Design, colori, materiali e tanto altro...

Se il vostro desiderio è quello di realizzare una casa all'ultima moda, ecco una guida alle tendenze per il 2015 in tema di interior design per essere al passo coi tempi sia per quanto riguarda i colori e i materiali, che per il tipo di arredo da scegliere.

Se fino a poco fa l'arredamento moderno era totalmente black & white, per la prossima stagione questo effetto sarà da dimenticare per dare spazio ai colori caldi ed armoniosi della natura. Tonalità che spaziano dal cachi al verde prato, dall'arancione all'azzurro fino ai rossi e marroni in tutte le loro tonalità: i colori veri e propri della terra e del cielo.

Colori da abbinare a grandi stampe geometriche per donare un effetto un po' anni '60-'70 ai tessuti d'arredamento. D'altra parte si sa che la moda è ciclica, come ne caso delle trame floreali, che la fanno da padrone sia nel mondo del fashion che nelle tendenze d'arredo.

Se troppo colore proprio non fa al caso vostro non temete! Il total white sembra proprio non voler cedere il passo, rimane infatti protagonista indiscusso del design dell'ultimo decennio sia per le pareti che per i mobili.

Anche per la scelta dei materiali fate riferimento a quanto offerto da Madre Natura. Optate per pietre naturali che conserveranno la loro bellezza inalterata nel tempo, accostandole magari qualcosa di più caldo, come il legno, per mensole e complementi di arredo e la pelle, per divani e poltrone.

Le ultime tendenze d'arredamento per il 2015 confermano la scelta di uno stile minimal, con pochi fronzoli e molto spazio per amplificare l'idea di libertà, ma soprattutto molta luce, sempre più importante per valorizzare gli spazi abitativi.

Photogallery: desainer.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...