Benedetti Magazine

Tendenze Arredamento 2014

Spazio ai colori! Questo sembra essere il motto delle nuove Tendenze Arredamento per il 2014. Dalle nuances discrete ai colori d’impatto, l’importante è che trasmettano una sensazione.

Sei sei un’amante dei colori, impazzirai per le tendenze 2014, se invece il tuo stile è più orientato verso il classico Black&White, niente paura, l'anno nuovo riserve grandi sorprese anche per te!

Quando si parla di colori il pericolo di esagerare troppo è sempre dietro l’angolo. Bisogna prestare attenzione a fare gli accostamenti giusti per evitare di creare ambienti troppo pesanti oppure anonimi.

Le nuove Tendenze dell’Arredamento 2014 parlano chiaro: colore si ma con criterio. Ecco allora che spuntano famosi oggetti di design rivisitati attraverso il colore: come non pensare alla sedia n.14 di Gebruder Thonet Frankenberg, oggi disponibile in tanti nuovi colori.

Per ottenere un effetto armonioso ed equilibrato, quando si parla di colori, l’utilizzo del cerchio di Itten è sempre il più valido degli aiuti: per creare armonia in un ambiente basta abbinare colori che si trovano nello stesso spicchio del disco cromatico, mentre per vivacizzare bisognerà accostare tra loro i colori complementari.

Per scegliere il colore giusto, quale fonte di ispirazione è più autorevole di PANTONE LCC? Lo studio PANTONE® VIEW home + interiors 2014 ha individuato i nove colori che segnano le Tendenze per l’Arredamento 2014.

Diversi abbinamenti divisi in nove categorie: Techno Color, Physicality, Sculpted Simplicity, Fluidity, Collage, Intimacy, Moda, Tribal Threads ed Eccentricities.

I colori nelle nuove Tendenze Arredamento 2014 conquistano anche i mobili e gli oggetti di arredamento. Nell’ Arredamento 2014 non è necessario avere porte, pareti e pavimenti colorati. Rimanere sul monocromatico è possibile, a patto che nell’ambiente ci siano degli  oggetti che si differenziano per design particolare e vivacità.

Che ne pensi di questi nuovi trend per la casa? Lascia un commento con le tue impressioni!

 

 

Photocredit: Designmag.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...