Benedetti Magazine

Tende Shabby Chic per la Camera da Letto

Penso che ormai sia chiaro, quest’anno non si sfugge, la parola d’ordine, anche per le tende della camera da letto, è shabby chic.

Questo lezioso stile finto trasandato ha preso davvero piede, un po’ per l’eleganza semplice e mai banale che dona ad ogni ambiente, un po’ perché, diciamola tutta, è davvero grazioso, fatto sta che nessuno resta immune al fascino senza tempo di questi arredi e complementi.

Dopo aver fatto il punto della situazione su tutto quello che riguarda il vintage, decapato e fai da te e aver donato stile e personalità al letto con delle splendide lenzuola, ritorniamo nuovamente in camera per esaminare più da vicino le tende shabby chic.

Per prima cosa ricordiamoci che, per quanto possa essere informale, anche questo stile ha le sue regole chiare e precise, quindi per delle perfette tende shabby chic in camera da letto, scegliamo i materiali adatti. I più comuni e apprezzati sono quelli in fibre naturali, come il cotone morbido, affiancato magari da eleganti pizzi e merletti, ma ovviamente se disponiamo di tessuti vintage originali non facciamoceli scappare! Per quanto riguarda i colori e le fantasie, vincono sempre i beige, gli ecru e le tinte pastello dal rosa all’azzurro, mentre i decori floreali donano quel tocco delicato di Provenza davvero irresistibile.

Se delle belle tende shabby chic completamente fa da te ci sembrano un po’ complesse, possiamo sempre azzardare decorando semplicemente i bastoni delle nostre tende shabby chic, con un po’ di manualità, e il giusto tutorial verranno promossi a veri e propri complementi d’arredo.

Se invece proprio non sappiamo più dove sbattere la testa, ricordiamoci che il nostro amico internet corre sempre in nostro aiuto, per non sbagliare abbinamenti infatti, basta acquistare un set di tende camera da letto shabby chic online semplicemente tramite i siti di vendita specializzati come eBay o Amazon, oppure su quelli specifici di arredamento come Dalani.

Photocredit: arredamentoshabby.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...