Benedetti Magazine

Lenzuola Shabby Chic: Volants, Uncinetto e un po' di Country

Per donare alla camera da letto uno stile e una personalità unici, l’ideale è affidarci completamente alla scelta della biancheria. L’attenzione di oggi è rivolta in particolar modo alle lenzuola shabby chic.

Le idee per l’arredamento della zona notte possono essere davvero tante, ma non dimentichiamo mai che le lenzuola svolgono, per la camera da letto, un po’ lo stesso ruolo svolto per noi dai vestiti, sono quindi soggette alle variazioni della moda e donano grande personalità all’ambiente.

Un letto shabby chic crea all’interno della stanza un’atmosfera vagamente retrò, data dall’eleganza finto trasandata che contraddistingue questo stile, caratterizzato da infinite sfumature. Una moda arrivata dagli Stati Uniti e che combina elementi di riciclo creativo allo stile nordico, richiamato nei colori tenui e nelle tinte pastello.

Il vecchio corredo della nonna torna in auge, lenzuola e letto “vintage” assumono un valore nuovo per un ambiente avvolgente e dall’eleganza che riporta ad un’epoca passata, ma ancora attuale ed in continua evoluzione.

La biancheria shabby chic può essere interpretata in moltissimi modi, con volants e pizzi, o con un effetto decisamente più country dato da ricami e decori, in total white o con sfumature color pastello, per un’atmosfera più romantica.

Anche i motivi floreali e i toni più caldi del beige e sabbia trovano spazio e creano un’unione sorprendente tra lo stile classicamente romantico e quello più rustico del country chic francese.

I materiali sono i più naturali, dal comune cotone all’elegante lino, che si tinge di grigio ed écru, fino alle magnifiche opere all’uncinetto dai particolari di colori squillanti dello stile gipsy, che si adatta perfettamente a coperte e copricuscini recuperati dalla tradizione.

Se questo è lo stile che fa per te internet sarà senz’altro un prezioso alleato. La biancheria shabby chic per la camera da letto infatti si trova, sia che tu preferisca il vintage o che tu voglia aggiungere dei pezzi unici al corredo della nonna.

Photocredit: lagattasultettomilano.com

 

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...