Benedetti Magazine

Decorare Casa con Candele di Design

Decorare Casa con Candele di Design

Ogni occasione ha bisogno della giusta atmosfera, decorare la casa con le candele è l’ideale per le occasioni importanti e per valorizzare l’arredamento.

Le candele con il loro calore e la loro atmosfera magica rimangono tra i complementi di arredo più amati, led, cromoterapia e altre tecnologie ancora non sono riusciti a sostituirsi alla delicata atmosfera creata da una semplice candela.

La candela è legata ai tempi antichi, quando prima della scoperta dell’elettricità al calar del sole le case si illuminavano di questa luce instabile e romantica. Nel frattempo le tecnologie sono avanzate ma la candela è rimasta: imitata, rivisitata e riposizionata.

Adatte a tutti gli ambienti e in linea con le ultime tendenze di arredamento, per scegliere le candele giuste basta affidarsi al proprio gusto. Parlando di candele di design non si può non pensare ad Alusi che seguendo un’antica tradizione, crea candele artigianali all’avanguardia.


Meritano di essere citate anche le Overscale Candels di Jean-Marie Massaud, piccole opere d’arte dalla struttura in profili di ottone verniciato nero, nate dalla costante ricerca della qualità che da sempre caratterizza la B&B.

Ideale per decorare la tavola oppure da riporre su una credenza per risaltare uno specchio la candela Mie di Norr11 che ricorda l’eleganza dei giardini orientali. La stessa azienda produce anche interessanti portacandele di design dalle diverse forme e materiali.

Per decorare, illuminare e sorprendere ecco la Bravit, di Christoph van Boemmel, una candela che illuminerà bruciando gli stoppini secondo percorsi imprevedibili dando vita ad una vera e propria scultura di cera.

Moltissime sono le candele proposte dalla Maisons du Monde adatte a tutte le occasioni: classiche, golose a forma di lecca lecca o macarons e contemporanee. Sarà davvero impossibile non trovare quella più adatta alle tue esigenze!

Photocredit: Designmag/ aicproject2

 

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...