Benedetti Magazine

Complementi D'arredo Moderni per il Terrazzo: Tendenze 2015

Con l’arrivo della bella stagione, cresce la voglia di vivere gli spazi aperti e diventa quasi indispensabile occuparsi dell’arredo del terrazzo.

Come per l’interno della casa, anche per l’esterno vale la regola di abbinare il design alla funzionalità, in modo da ottenere un ambiente piacevole e veramente rilassante, ma per un terrazzo moderno e di stile, vediamo quali sono le tendenze arredamento del 2015.

Se devi occuparti dell’arredo di un terrazzo scoperto, prima di tutto il consiglio è quello acquistare un bell’ombrellone o, se lo spazio lo consente, anche un gazebo o delle tende a vela, molto scenografiche, specie se abbinate a delle simpatiche luci da esteri da accendere la sera, l’effetto è assicurato e il tuo terrazzo non avrà niente da invidiare ai dehor dei locali più in della tua città.

Grazie all’arredo curato ed originale il terrazzo può diventare quasi un giardino, basta saper scegliere le piante giuste. Ad esempio puoi  piantare dei bei gerani, se ami vivere le tue serate all’aria aperta, questo fiore fa proprio al caso tuo, infatti, oltre ad essere splendido e colorato, allontana le zanzare grazie alla sua fragranza particolare.

Anche per gli ambienti esteri il colore di tendenza 2015 è il Copper Orange, via libera quindi agli accessori in rame da appendere alle pareti, ma anche a tovaglie, cuscini e vasi sui toni dell’arancione ramato. Se però vuoi rinnovare l’ambiente, ma prediligi un arredo da terrazzo un po’ più economico, datti al fai da te e invece di comprare tutto nuovo potrai dare nuova vita ai tuoi vecchi arredi anche solo con una mano di vernice.

Se il tuo sogno è una piscina, ma hai un terrazzo piccolo, una simpatica soluzione d’arredo c’è: opta per una piscina gonfiabile, colorata e divertente, ti aiuterà a sdrammatizzare l’ambiente e a rinfrescarti mentre prendi il sole durante i lunghi pomeriggi estivi.

Per il tavolo e le sedie scegli materiali naturali e durevoli, che richiedano poca manutenzione, come il legno di teak, forte e resistente anche alle intemperie, durerà anni sul tuo terrazzo!

Photocredit: designmag.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...