Benedetti Magazine

Complementi d’Arredo Bagno di Design

Complementi d’Arredo Bagno di Design

La stanza da bagno, o toletta, è diventata nel tempo a pieno titolo un rifugio dell’immaginario domestico delle persone, un luogo importante della casa. Saper scegliere i giusti complementi d’arredo bagno di design diventa quindi quasi necessario.

Parlando di complementi d’arredo bagno di design non si può non pensare alla nuovissima collezione Kartell by Laufen, presentata al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013 dalla famosa azienda che ha fatto della plastica un materiale nobile.

Gli elementi in materiale plastico colorato dal design minimale e moderno si fondono con i volumi di lavabi e piatti doccia in ceramica creando interessanti giochi di colore e di trasparenze.

Ecco il video di presentazione della collezione.

Si gioca anche nel bagno firmato Alessi, passando da “Mr. Suicide, Tappo per vasca con galleggiante” fino agli scopini da bagno firmati da Stefano Giovannoni, spesso oggetto di critiche. Ma Alessi è anche complementi d’arredo bagno di design più serio come i progetti “IL BAGNO ALESSI” One design Stefano Giovannoni e dOt design Wiel Arets, in cui l’architettura di lavabi, rubinetti e mobili si fonde con il design alleggerendo gli spazi.

La stanza da bagno non deve necessariamente avere delle dimensioni da salotto per poter essere di design: ci ha pensato Antonio Lupi, specialista nell’arredo bagno, che con la collezione Sesamo ha creato una parete attrezzata dove gli oggetti di uso quotidiano sono nascosti in nicchie che all’occorrenza appaiono e scompaiono. Si compone così un bagno dall’estetica raffinata e minimalista.

Queste solo solo alcune tra le più curiose e interessanti scelte per i complementi d’arredo bagno di design, molte altre sono possibili, soprattutto ora che la stanza da bagno si sta trasformando da luogo di servizio a spazio centrale della casa.

Minimalista, colorato, raffinato o elegante ogni bagno può avere lo stile che desidera, l’importante è creare un ambiente confortevole e accogliente.

 

 

 

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...