Benedetti Magazine

Arredo bagno: Muratura in Stile Moderno

Tra le ultime soluzioni in campo di arredo bagno c'è la muratura in stile moderno, una nuova tendenza nata dall’evoluzione di questo spazio intimo.

Arredare il bagno scegliendo le soluzioni e i complementi giusti è fondamentale per creare un ambiente confortevole e accogliente. Sempre di più sono le aziende e i progetti che si occupano di arredo bagno, come anche gli eventi che dedicano a questo campo un’importante vetrina.

Tra le ultime tendenze in materia, la muratura in stile moderno è tra le più diffuse. Progettati per durare a lungo, i bagni in muratura uniscono funzionalità ed estetica allo stile moderno, essenziale e tecnologico.

Lontani dal sapore rustico delle soluzioni in muratura che si trovano nelle case antiche di campagna, la muratura in stile moderno richiama le SPA dei grandi alberghi di lusso: le linee essenziali e le tonalità avvolgenti dei materiali naturali creano un ambiente dedicato al relax e alla cura del corpo.

I materiali variano dalla calce alle pietre fino al cemento, ed è possibile acquistare pezzi prefabbricati oppure elaborare un progetto su misura. Di solito per ante e cassetti si utilizza il legno, mentre i sanitari possono riprendere lo stile dei materiali naturali in pietra, in marmo o in corian ma si trovano lavabi da appoggio anche in ceramica.

Importantissima la progettazione del box doccia, che nel bagno in muratura diventa una stanza nella stanza. Una struttura semplice composta di pochi elementi dalle forme pulite, arricchiti da soluzioni hi-tech.

Per progettare un bagno moderno in muratura è preferibile avere a disposizione ampie metrature, ma è possibile trovare soluzioni di arredo che si adattino anche a spazi più ristretti.

Photocredit: joaotiagoaguiar

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...