Benedetti Magazine

Arredare Casa: Le Tendenze 2014 per Arredare il Soggiorno

Il soggiorno è la stanza con cui si presenta la nostra casa, uno spazio importante in cui accogliere gli ospiti o  trascorrere momenti di relax, per questo è necessario prestare la giusta attenzione a come arredarlo.

È importante tenere sempre in considerazione le proprie abitudini per adattare lo spazio allo stile di vita di chi lo abita. Che sia classico o moderno, come sempre è bene non esagerare nel mobilio, l’importante è mantenere una fluidità di spazi per favorirne la vivibilità.

Nelle tendenze dell’arredamento del 2014 rimangono presenti alcuni aspetti da sempre importanti. È bene prestare attenzione alla disposizione dei punti luce che devono essere diffusi e adatti alle divese attività: morbidi nella zona relax e decisi nella zona pranzo.

Divani modulari che si trasformano allargandosi o restringendosi in base alle necessità, senza però trascurare il relax, con elementi allungabili e reclinabili. Largo spazio alle pareti attrezzate: dopo aver pensionato la vecchia e monotona libreria, prendono sempre più piede i mobili componibili che oltre agli elementi a giorno nascondono contenitori e cassetti. Sì anche ai tavoli da pranzo allungabili, tavolini e puof contenitori e scrivanie ribaltabili da nascondere quando serve.

I colori del soggiorno del 2014 sono tenui senza però far mancare un tocco di allegria. Le tonalità di grigio, bianco e beige sono arricchite da alcuni elementi dal colore forte e deciso: rosso, viola, verde o addirittura nero. Un contrasto che aiuterà a rendere gli spazi interessanti e per nulla monotoni.

Lo stile, moderno o classico che sia, deve rispecchiare la personalità di chi abiterà quel soggiorno. Meglio assecondare i propri gusti piuttosto che le mode del momento per evitare di trovarsi, tra qualche anno, con un soggiorno arredato in modo confusionario senza un preciso criterio. In tutti i casi, i complementi di arredo della storia del design possono aiutare a creare uno spazio elegante e gradevole.

Photocredit: Joannagoddard

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...