Benedetti Magazine

Arredamento per la Casa Moderna: Bianca e Luminosa

Per l'arredamento di una casa moderna il bianco non passa mai di moda, rende l’ambiente più luminoso e aiuta a far sembrare ogni stanza più grande. L'unico limite, se opterete per questo stile, sarà il rischio di un ambiente troppo austero, ma seguendo pochi consigli l'effetto chic sarà assicurato.

Se la vostra casa ha una metratura molto ampia, i colori chiari contribuiranno al raggiungimento di uno stile sobrio ed elegante, ricordatevi però di sfruttare correttamente le fonti luminose, sia naturali che artificiali. La disposizione dei punti luce farà infatti la differenza sull'effetto finale, inoltre se si hanno ampie finestre, la luce solare ed il panorama creeranno una scenografia di sicuro impatto.

Se il vostro obbiettivo è un arredamento minimal, fate sì che ogni elemento sia chic, elegante ed in armonia con lo stile dell'abitazione. Mischiare l'arredamento vintage a quello moderno è sempre una scelta felice, ricordatevi però di mantenere sempre toni neutri e luminosi che evidenzieranno gli eventuali oggetti a contrasto, come, perché no, un tappeto colorato o un quadro che spicchi sul bianco candido delle pareti.

Per quanto riguarda i mobili meglio stare su linee pulite, creando una perfetta combinazione tra comfort e design. L'effetto sarà quello di un appartamento semplice, ma sofisticato allo stesso tempo. Anche la presenza di piante verdi o fiorite creerà definizione agli ambienti donando un tono fresco, che unito alla luce naturale porterà stile e relax alla casa.

Gli elementi architettonici sono un grande alleato per impreziosire le stanze, con l'uso di modanature o piccoli rosoni sarà possibile decorare in maniera esemplare una stanza con ambienti molto ampi e soffitti alti. Anche le librerie ad incastro sono un ottimo elemento per impreziosire gli ambienti e renderli più accoglienti.

Photocredit: internocasa.info

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...