Benedetti Magazine

News Arredamento: l'Ultimo Hotel Firmato Philippe Starck

Nel 1988 Philippe Starck ha progettato il Royalton, il suo primo hotel a New York: da allora, ha fatto davvero tanta strada.

È stato inaugurato da poco il Mama Shelter di Bordeaux, un ambiente confortevole e informale, ma di gran classe. Un mix di fantasie, colori e stimoli per la mente che, come ormai è tradizione in questi rifugi della mamma, ha come obiettivo quello di uscire dagli schemi, superare le barriere sociali e accogliere gli ospiti in un caloroso rifugio domestico.

Il Mama Shelter di Bordeaux è il quinto progetto della serie di alberghi low cost firmati dal famoso designer francese in collaborazione con la famiglia Trigano.

Lione, Instabul, Marsiglia, Parigi ed ora anche Bordeaux sono lefortunate città che ospitano gli alberghi Mama Shelter, capolavori di design. Mete immancabili se si capita a visitare una di queste città, sia che si decida di prenotare una stanza (i prezzi sono decisamente più bassi di quello che ci si può aspettare) ma anche solo per visitare gli spazi comuni così pieni di gioco, colore, design e dettagli interessanti.

La filosofia del Mama Shelter di Bordeaux è "accogliere e riunire". Si può entrare liberamente senza ritrovarsi in uno dei tipici ambienti ingessati dei grandi hotel, l’atmosfera è più quella di una piazza, un grande bazar dove la fantasia prende forma.

Gli spazi comuni dell’ampio ristorante, la pizzeria, il cocktail e wine bar e i due laboratori sono ambienti euforici e giocosi in cui forme e materiali diversi si incontrano senza mai scontrarsi. Le 97 stanze, tutte curate nei minimi dettagli, sono calmi rifugi in cui lasciarsi coccolare dalla tecnologia Apple.

"Mama Shelter è la libertà, l'incontro, l'intelligenza, la costruzione, la sensualità ... alla portata di tutti, trans-sociale, trans-etnica, MAMA trans-culturale disegna una linea diagonale attraverso il tessuto di Bordeaux" - non è possibile trovare parole migliori di quelle dello stesso Philippe Starck per descivere l’ultimo arrivato della serie Mama.

Photocredit: Starck.com

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...