Benedetti Magazine

Complementi D'arredo Moderni per Soggiorno: Tendenze 2015

Complementi D'arredo Moderni per Soggiorno: Tendenze 2015

Hai deciso di dare una rinfrescata all’aspetto della tua casa? Perfetto! Ecco tutti i consigli di cui hai bisogno per scegliere i perfetti complementi d’arredo per il soggiorno seguendo le tendenze moda del 2015.

Gli accessori, ormai si sa, la fanno da padrone nel restyling di una stanza, ma non dimentichiamo l’uso dei colori. La tendenza colore 2015 vuole protagonista il Copper Orange, una bellissima sfumatura di arancione tendente al ramato che aiuta a rendere caldo e accogliente ogni ambiente e che ben si sposa anche con tinte a contrasto come il verde e il turchese.

Se il soggiorno non è molto grande però, forse è meglio puntare sul classico bianco o comunque su toni più chiari e, perché no, ricorrere ad un ottimo trucco per farlo apparire più ampio: gioca con complementi d’arredo moderni come specchi o mobili specchiati, che riflettendo l’ambiente circostante e la luce facciano sembrare la superficie quasi infinita.

Anche tra i complementi di arredo moderni di design puoi trovare quello che fa al caso tuo, ne sono un fantastico esempio le sedie di design famose. Grazie alla loro storia e alla bellezza, anche un solo pezzo di un artista famoso darà lustro all’ambiente creando uno stile moderno e ricercato.

Al Salone del Mobile 2015 quest’anno Kartell, insieme al designer Alessandro  Mendini, ha presentato dei complementi d’arredo moderni davvero originali, caratterizzati da colori fluo e forme uniche, che richiamano dei decori tribali. Puoi trovare questi complementi d’arredo anche in vendita on line, su siti specifici di vendita o sul sito dell’azienda.

Se poi sei un’amante di fiori e piante, non hai che da sbizzarrirti creando una vera e propria foresta casalinga. In questo caso i complementi d’arredo saranno dei moderni vasi e cachepot che decoreranno il tuo soggiorno e potranno formare anche una linea ideale di continuità per l’arredamento di un bel terrazzo moderno.

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...