Benedetti Magazine

Camerette per Bambini Classiche e di Lusso: Amici by Benedetti

Arredare le camerette per bambini non è sempre un “gioco da ragazzi”. Organizzare correttamente e nel modo più coerente gli spazi è essenziale per rendere l'ambiente il più possibile confortevole far sì che possa rispecchiare la loro personalità.

Le camerette dei ragazzi crescono insieme a loro e cambiano rispetto alle esigenze sempre rispecchiando i gusti di ognuno, per questo un buon suggerimento è quello di scegliere un ambiente che fin dalla progettazione si evolva insieme al vostro figlio.

Può essere utile ricordare di non acquistare le classiche camerette da piccoli, che poi sulla fase adolescenziale dovranno essere cambiate, ma di orientarsi fin da subito su camerette di qualità, magari create su misura per le esigenze del piccolo.

Benedetti propone Amici, una collezione che definisce spazi ed ambienti liberi, che esprimono modi di essere amichevoli. Gli elementi sono interscambiabili e giocano sulla vitalità e l'energia del colore, a volte intenso e brioso, a volte quieto e magico. Camerette costruite su misura per voi e per far crescere con serenità il vostro bambino.

Non dimentichiamoci mai che la cameretta è lo spazio del bambino nel quale spenderà più tempo dapprima a giocare e poi a studiare, questo spazio dovrà essere arredato in base alle esigenze, alla funzionalità e ai colori che saranno sempre attuali alle fasi di evoluzione.

Non abbiate paura di osare con gli accessori, questi infatti potranno essere eliminati o modificati in fase di crescita. Se si opta, ad esempio, per una cameretta per bambini a ponte, magari con l'armadio Dune modello Aral di Benedetti, si potrà giocare con vari colori, magari a contrasto con le pareti, oppure con i complementi d'arredo.

Ricordatevi però che non dovranno mancare spazi dove riporre libri e giocattoli per poter tenere tutto in ordine e regalare ai vostri figli un luogo di svago e riposo ideale.

Per la scelta dei colori pova a leggere anche questo articolo

Photocredit: benedettimobili.com

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...