Benedetti Magazine

1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti

1968-2018, un’età ragguardevole, piena di ricordi che ora passano davanti alla memoria  e che si affievoliscono per lasciare spazio alle nuove prospettive e al futuro. Insomma, proprio un bel compleanno!

E proprio questo vogliamo che sia quello della Benedetti Mobili, un bel compleanno da condividere con gli amici vecchi e nuovi, con chi ci conosce da tutto questo tempo oppure solo da poco. L’importante è lo stare insieme, l’amicizia e, come si dice, la compagnia!

Per questo abbiamo pensato di creare momenti di incontro vero, in questa nostra Toscana che ci ha visto nascere, che ancora ci ospita e che ci offre la sua bellezza come substrato e ispirazione per il nostro lavoro.

Vogliamo condividere questo compleanno così importante per noi con i nostri amici, invitandoli in questa terra così bella e accogliente, per fare insieme festa. Saranno i nostri ospiti a rendere emozionante e indimenticabile la ricorrenza!

Così abbiamo preferito concentrarci sull’organizzazione di questo evento piuttosto che partecipare ad altri, e festeggiare proprio a “casa nostra”, come si fa per accogliere gli ospiti davvero col cuore.

Del resto cinquant’anni sono un traguardo importante: implicano che abbiamo acquisito una bella esperienza, una conoscenza tecnica notevolissima, un gusto sicuro per il design.  E naturalmente un’affidabilità che ci rende unici.

Come per  tutti i cinquantenni che si rispettino, gli anni non contano e non si vedono, fanno parte di un bagaglio che arricchisce ma non pesa, anzi… dà le basi per performance sempre migliori!

Dopo l’estate, saremo quindi lieti di brindare insieme, accogliendo i nostri ospiti in alcuni dei luoghi più belli e caratteristici della Toscana. È del resto un piacere per noi poter dire che la nostra sede si trova proprio accanto a uno del “luoghi del cuore” del FAI, il Castello di Sammezzano. Un posto magico, dall’architettura incredibile, eclettica e orientaleggiante, voluto e pensato  dal marchese Ferdinando Panciatichi Ximenes d’Aragona  nell’Ottocento.  Qui sono anche stati girati vari film, tra cui ultimamente Il racconto dei racconti di Garrone, che ne ha colto l’atmosfera particolare.

Allora, aspettiamo di potervi far godere di tutta questa bellezza, e… a presto! E intanto, non dimentichiamolo, buon compleanno, Benedetti Mobili! Perché, per una volta, un compleanno dura un anno!

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...