Benedetti Magazine

Tavoli da Cucina Allungabili e Moderni? Ecco i Migliori Modelli

Tavoli da Cucina Allungabili e Moderni? Ecco i Migliori Modelli

Se la tua passione è il design, ma non hai molto spazio da dedicare ai mobili, non disperare: una valida soluzione è rappresentata dai tavoli da cucina allungabili, moderni e adatti ad un ambiente curato e chic.

Sono davvero tante ormai le aziende che dedicano intere linee allo studio e alla produzione di tavoli da cucina moderni, perfetti per chi all’interno della casa ha spazi piccoli, ma ama invitare molti parenti e amici. Soluzioni originali per permetterti di avere un tavolo allungabile di design nello stile che preferisci.

Dopo aver scelto lo stile che più si adatta alla tua cucina, che sia classica o moderna, non ti resta quindi che vagliare l’infinità di modelli proposti dal mercato. Se preferisci i tavoli in vetro, ad esempio, puoi sbizzarrirti anche con le forme: ne è uno splendido esempio il tavolo da cucina allungabile di Calligaris, Odyssey, la cui particolarità sta nella forma: un piano ellittico in vetro temprato disponibile in due versioni, serigrafato nero o bianco latte.

Sempre in vetro, puoi optare anche per il tavolo Gauss, disegnato da Bartoli Design per Fiam nel 2012, è formato da una struttura con basi smontabili in vetro curvato trasparente e il sistema di allungamento avviene per mezzo della barra centrale in metallo.

Se invece hai arredato il resto della casa con uno stile più classico, o semplicemente preferisci i tavoli da pranzo allungabili in legno, perché non sai rinunciare al calore donato da questo materiale, ti suggeriamo il modello Plinio prodotto da Flai, composto da una struttura in alluminio laccato con il piano disponibile in vetro, in laminato o in legno. In alternativa puoi scegliere l’elegante semplicità che non passa mai di moda di Metrò Legno di Ozzio Design, un modello composto da rovere e alluminio.

Photocredit: designmag.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...