Benedetti Magazine

Soluzioni Armadio di Design per la Camera da Letto Piccola

Se la vostra camera da letto è piccola, non vuol dire che non possa essere confortevole, ecco alcune brillanti soluzioni per avere armadi di design anche in camere da letto mini.

Una buona soluzione sarebbe quella di sostituire il guardaroba con una moderna cabina armadio. Bastano infatti appena 2 mq per avere il tanto agognato spazio dove riporre tutti i vostri vestiti.

L'ingombro minimo da considerare per la profondità è di 120 cm, di cui 60 per attrezzare lo spazio e 60 di passaggio, mentre per quanto riguarda la larghezza varia da 220 cm per l'uomo a 260 per la donna.

Le cabine armadio si possono adattare a seconda dello spazio, possono essere disposte ad angolo o nei casi più estremi situare direttamente sotto il letto, che in questo caso ovviamente verrà rialzato creando una sorta di soppalco.

Anche gli armadi a muro sono un'ottima idea, specie se caratterizzati da porte scorrevoli, in modo da eliminare anche lo spazio di apertura dell'anta. Se optate per questa soluzione ricordatevi di attrezzare l'ambiente con molti appendini e ripiani in modo da rendere sfruttabili tutti gli spazi.

Se poi non avete paura di osare, l'armadio vero e proprio può anche sparire, per lasciare spazio ad una struttura realizzata con semplici mensole in legno e stender di metallo, proprio come quelle che siamo abituati a vedere nei negozi di abbigliamento.

La struttura in legno sarà comoda per riporre accessori o magliette, mentre al di sopra potrete posizionare apposite scatole, magari per ritirare il cambio di stagione. Ovviamente la scelta sarà più azzardata, ma se la vostra casa ha uno stile un po' “industrial” l'effetto scenico è assicurato.

Photocredit: fotogallery.donnaclick.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...