Benedetti Magazine

Shabby Chic Fai Da Te: Arreda Casa in Stile Shabby Chic

Se hai deciso di dare un’aria nuova alla casa, sei in cerca di uno stile di tendenza, ma che ti rappresenti in pieno, allora buttati sullo shabby chic… magari fai date, con i nostri consigli non puoi sbagliare e il divertimento è assicurato!

Letteralmente significa trasandato chic, quindi l’effetto che questo stile donerà al tuo appartamento sarà apparentemente trasandato e quasi dimesso, ma dietro a questo manto di trascuratezza si cela un arredamento curato fin nei minimi dettagli e che rispecchierà alla perfezione ogni sfaccettatura della tua personalità.

Se vuoi buttarti nel magico mondo dello shabby chic fai da te, su youtube troverai decine e decine di video molto interessanti, realizzati appositamente per insegnarti, sia come lavorare i materiali di recupero o comunque meno preziosi, sia come trattare mobili antichi e materiali più preziosi. Perché, ad esempio, non imparare a decapare il legno per donargli un effetto invecchiato, quasi recuperato dalla soffitta della nonna?

Non dimenticare poi che gli accessori, come al solito fanno la differenza, se sei appassionata di fai da te e di shabby chic, prova con le cornici, sono così divertenti che diventeranno sia il pezzo forte del tuo arredamento, che dei preziosi regali per i tuoi amici.

Sempre su internet e sempre in tema di shabby chic fai da te, trovi dei tutorial anche per abbinare i fori all’arredamento di casa, infatti un bel mazzo di camelie o di ortensie ti saranno certamente d’aiuto per creare in una stanza l’ambiente raffinato e romantico che stavi cercando.

Anche recuperare i vecchi servizi di porcellana dimenticati in cantina (anche se spaiati) contribuirà a dare un’aria vintage molto piacevole in cucina, se poi anche per i mobili shabby chic vuoi dare un tocco di fai da te, perché non restaurare una vecchia credenza? Frugando tra i mercatini dell’usato troverai certamente quella che fa per te!

Photocredit: donnamoderna.com

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...