Benedetti Magazine

Pavimento Grigio? Ecco l'Arredamento da Abbinare

Durante la ristrutturazione ti sembrava una buona idea, ma adesso non sai proprio che colore di arredamento abbinare al pavimento grigio per ravvivarlo? Niente paura, ecco i consigli che cercavi per non sbagliare.

Il grigio è un colore molto particolare e non sempre amato nonostante la sua eleganza, infatti, sebbene sia piuttosto neutro, a seconda della tonalità scelta rischi di rendere l’ambiente completamente piatto o davvero troppo cupo. Se vuoi che la tua casa non passi inosservata, l’arredamento con un pavimento grigio chiaro dovrà avere tinte forti e a contrasto, per ottenere un effetto elegante ma di grande impatto scenico. Il viola, per esempio, è un colore molto bello che fa risaltare il grigio senza rischiare l’effetto night club.

Se sei più un tipo da eleganza minimal allora il colore dei mobili con il pavimento grigio potrebbe essere il nero, ma se scegli un tono antracite, quindi molto scuro, gioca con un bianco a contrasto per un effetto vagamente optical e un po’ vintage

Tra i complementi d’arredo moderni di tendenza nel 2015 puoi trovare moltissime idee per l’arredamento di una casa con pavimento grigio, senza dimenticare che anche il colore delle pareti può fare la differenza. Il colore di tendenza quest’anno è il Copper Orange, prova ad abbinarlo alla tonalità di grigio che hai scelto, se vira un po’ verso l’azzurro starà benissimo e l’effetto di questo contrasto ti garantirà il successo.

Le tendenze di arredamento 2015 puntano molto anche sul colre del divano, che con un pavimento grigio potrebbe stupire i tuoi ospiti con colori molto accessi, quasi fluo, proprio come quelli proposti da Alessandro Mendini per Kartell al Salone Internazionale del Mobile di Milano per i suoi complementi d’arredo.

Insomma, con un pavimento grigio alla fine l’importante è giocare su toni a contrasto, qualunque sia il colore che preferisci.

Photocredit: designmag.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...