Benedetti Magazine

Idee per l'Arredamento Fai Da Te

Trovare nuove ed eleganti idee "fai da te" per l’arredamento di casa può essere un modo creativo e divertente per personalizzare i tuoi ambienti.

Lontano dall’essere un'attività solo per patiti del riciclo, il fai da te ormai è molto diffuso. Non mancano sezioni dedicate a quest’arte, dalla televisione alle riviste di arredamento, passando per i negozi specializzati nel settore e gli ormai tantissimi blog con tanto di spiegazioni dettagliate e immagini dei procedimenti passo dopo passo, da cui rubare molte idee per l’arredamento fai da te.

Arredare o rinnovare la tua casa con oggetti fai da te non è solo divertente, è anche un modo per regalare agli ambienti un tocco personale recuperando la vecchia coperta di famiglia e svuotando la cantina. Creare oggetti unici è una grande soddisfazione!

Esistono due livelli di arredamento fai da te. Il DIY OR DIE per i veri appassionati di Do It Yourself: ovvero, come creare qualsiasi cosa da qualunque materiale a disposizione. Ecco allora i letti fatti di pallet, piani di lavoro con vecchie porte recuperate, mobili interamente composti di assi di legno in disuso oppure copertoni, rigorosamente usati, come sedute.

Altre Idee per l'arredamento fai da te provengono dalla parte più moderata e riguardano piuttosto i complementi d’arredo e gli oggetti decorativi. I barattoli di alluminio possono diventare contenitori per mestoli da appendere in cucina, la vecchia finestra si trasforma in cornice dallo stile provenzale, mentre i tessuti non più utilizzati, recuperati da magliette vecchie o altro, possono diventare un tappetino per il bagno oppure una coperta patchwork.

Qualunque sia il tuo stile sul Web è possibile trovare infiniti tutorial su come costruire, abbellire o rinnovare qualunque oggetto del tuo arredamento: soluzioni salvaspazio, oggetti da creare con i più piccoli oppure eleganti mobili degni dei più famosi designer.

Photocredit: Pinterest

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...