Benedetti Magazine

Idee di Design Insolite e Originali

Che mondo sarebbe senza il brio del design? Le sue intuizioni e le sue idee geniali ma spesso bizzarre, arredare uno spazio non significa solo riempirlo di oggetti ma soprattutto scegliere gli oggetti giusti.

Mobili unici nel loro genere, progettati non solo per stupire ma per farlo con gusto e soprattutto senza trascurare l’aspetto utile e funzionale che ogni grande pezzo di design deve avere. Facilmente reperibili in commercio e su Internet vediamo alcuni pezzi che renderanno unica la tua casa.

Per prima cosa pensiamo ai più piccoli, perché prima ci si circonda di oggetti belli e più spiccata sarà la sensibilità futura nello sceglierli. I mobili di cartone sono ecologici, leggeri e molto funzionali, perfetti per adattarsi all’uso spesso vandalico che i bambini ne fanno.

Adatta sia a grandi che piccini la Porta Ping-Pong aiuta a tenersi in forma e divertirsi senza occupare troppo spazio, come anche il tavolo da biliardo che si nasconde nel ripiano di sotto nel normale tavolo della sala da pranzo, perfetto per chi non riesce a resistere al fascino della stecca.

Perfetto per l’ingresso è l’appendiabiti naturale in legno che ben si adatta ad un arredamento ShabbyChic o in stile ecologico. Ma anche l’amaca sopra le scale che sfrutta al meglio tutti gli spazi della casa, regalando piacevoli momenti di relax sospesi. Oppure il favoloso tavolo con le altalene, un unico pezzo di design che facilita anche le pulizie in casa.

Altre idee meno funzionali e pratiche ma molto utili a rilassarsi sono la scrivania con la base di sabbia su cui appoggiare i piedi mentre si è a lavoro; la scala a chiocciola con lo scivolo integrato per risparmiare tempo e fatica; il letto sormontato da un vero e proprio acquario, per gli amanti del genere e in fine, i balconi con piscina integrata nel solaio ma questa più che un’idea insolita sembra per ora irrealizzabile.

Photocredit: Boredpanda.com  / Migliorinews.com

 

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...