Benedetti Magazine

Come Addobbare Casa per Natale: Idee Fai Da Te

Come ogni anno arriva il Natale e con lui le immancabili decorazioni. Perché per una volta non provare con dei bei decori fai da te, per portare una ventata di novità alle feste e rendere ancora più magica l'atmosfera nel periodo più bello dell'anno?

Per iniziare, le decorazioni di Natale più semplici da realizzare sono in carta, potete farvi aiutare anche dai bambini, d'altra parte questa è anche un po' la loro festa! Occorre solo del cartoncino colorato già ritagliato in stringhe di un paio di centimetri, una cucitrice, del nastro ed un paio di forbici.

Per ottenere la classica forma a goccia servono 5 strisce di carta, la prima, posizionata al centro, dovrà restare ben tesa. Posizionate poi due stringhe per lato, afferratene le estremità e piegatele verso l’esterno affinché si creino delle bombature, quindi bloccate le strisce con un punto di cucitrice su un’estremità e fate lo stesso per l’altra. Fissate un bel nastro in cima e il gioco è fatto!

Un altro materiale di semplice lavorazione, ma che assicura un effetto scenografico è il pannolenci, o in alternativa il feltro. Ritagliate la forma natalizia che più vi piace e decoratela con nastri e perline per poi fissare un bel nastrino, ora non vi resta che appendere la vostra decorazione all'albero.

In alternativa potete rivestire delle vecchie palline rovinate: forate il feltro, inseritelo nel gancetto in cima, poi avvolgete il feltro attorno alla pallina e usate la colla per fissare la copertura.

Se siete amanti dell'uncinetto allora sbizzarritevi e create splendide decorazioni da attaccare alla finestra con l'ausilio di piccole ventose, in modo da non danneggiare i vetri.

Non ci sono proprio più scuse, questo Natale potete stupire tutta la famiglia con le vostre decorazioni fai da te!

Photocredit: amando.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...