Benedetti Magazine

Arredo da Giardino Estate 2014

Arredo da Giardino Estate 2014

Apriti sesamo! Con l’arrivo delle belle giornate i più fortunati hanno la possibilità di aggiungere una stanza alle loro case, il giardino. Ecco allora come occuparsi dell’arredo del giardino.

Bisogna considerare il giardino come una prosecuzione della propria casa, uno spazio in più che si aggiunge quando arrivano i primi caldi e il posto in cui si passerà gran parte del tempo estivo. Ecco perchè bisogna prestare particolare attenzione alla scelta degli arredi e dei dettagli del giardino, l'arredo del giardino è ogni anno più in voga e l'estate 2014 non fa eccezione.

Oltre al verde di piante e prato che deve essere curato tutto l’anno, la prima necessità è quella di ripararsi dal sole e creare un ambiente avvolgente ed intimo anche in quei giardini di città che sono circondati dagli appartamenti degli altri condomini. Largo dunque a tende da sole, ombrelloni e pergolati, esistono moltissime soluzioni adatte a tutte le esigenze.

È bene decidere quali saranno le funzioni del giardino. Per poter organizzare delle fresche cene con gli amici è necessario scegliere un tavolo grande, meglio se allungabile e sedie comode a cui aggiungere anche dei cuscini così da rendere l’ambiente più accogliente. Comode sdraio e lettini sono perfetti per rilassarsi e prendere il sole, magari a bordo piscina (per i più fortunati). Un salotto da giardino è l’ideale per ricevere ospiti e organizzare freschi aperitivi all’aperto.

Una scelta vincente può essere quella di dividere gli spazi in base alle loro destinazioni d’uso: una zona relax sotto il pergolato in cui chiacchierare sorseggiando bevande fresche; sdraio e lettini nella parte più soleggiata e il tavolo con le sedie magari vicino all’uscita della cucina.

Particolare attenzione per la parte dell’illuminazione: faretti, lampade, lampioni, lampade segnapassi o lanterne è sempre meglio abbondare, magari lasciando gli interruttori separati così da poter decidere l’atmosfera da creare.

Anche i dettagli sono importanti: vasi, lanterne, annaffiatoi e quant’altro tutto deve essere dello stesso stile. Multicolor o romantici, nautici o di recupero, tecnologici e dai materiali innovativi, ogni oggetto deve essere acquistato per convivere e integrarsi con gli altri.

A questo punto spazio alla fantasia e alla creatività e benvenuto sole :-)

Photocredit: Blogarredamento.com

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...