Benedetti Magazine

5 Idee e consigli per arredare una camera da letto stile antico

Dopo una stressante giornata nella vita di tutti i giorni, ci vorrebbe una fuga in un posto dal gusto retrò, accogliente e caldo, che vi possa far fare un tuffo nel passato. E se fosse la vostra camera quel posto tanto affascinante? Se pensate che arredare una camera da letto stile antico sia costoso e non alla portata di tutti, vi sbagliate di grosso! Bastano pochi accorgimenti per dare alla vostra camera un aspetto vintage, antico… e pieno di charme! Ecco allora i nostri consigli per arredare la vostra camera da letto stile antico:

1) Il letto a baldacchino è un tuffo nel passato! Che sia in legno, o in semplice ferro battuto, fino ai più sontuosi e barocchi, il baldacchino donerà alla vostra camera da letto un tocco di eleganza in perfetto stile antico.

2) Rimanendo sul letto, pensate ad una elegante testiera in capitonné, una lavorazione particolare, che donerà subito a tutta la vostra camera da letto un aspetto sontuoso ed accogliente, per un tuffo nel 1700!

3) Non poteva mai mancare nelle case di una volta, soprattutto quelle di campagna: il baule ai piedi del letto, perfetto per contenere biancheria e asciugamani, ma anche per arricchire la vostra camera da letto stile antico.

4) Qualcosa in stile shabby chic nella vostra camera da letto stile antico, non può proprio mancare! Non avete a disposizione un comodino di antiquariato? Pensate ad un comodino shabby chic in legno, decapato o anticato.

5) Ultimo consiglio: spazio alla fantasia: non è detto che una camera da letto stile antico debba contenere soltanto mobili antichi! Divertitevi a mixare gli stili tra antico, vintage e moderno, per dare personalità alla vostra camera da letto e renderla davvero unica!

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...