Benedetti Magazine

Fiera dell'Artigianato Milano: L'Artigiano in Fiera 2013

Da poco si è conclusa la Fiera dell'Artigianato Milano: L'Artigiano in Fiera 2013, un evento magico in cui si può fare il giro del Mondo attraverso i 2.900 espositori presenti.

Da ben 16 anni la Fiera dell'Artigianato Milano è uno dei principali eventi che si svolgono nel polo fieristico di Milano Rho. L’ultima edizione ha avuto luogo dal 29 Novembre all’8 Dicembre ed ha registrato un record di visitatori: oltre 10.000.

Gli espositori sono divisi in tre categorie: Italia, Europa e resto del Mondo. Ognuno presenta le proprie specialità artigianali, dai tappeti all’abbigliamento, oggettistica  e arredamento.

Non manca il settore culinario: la sezione dedicata alla gastronomia è un evento nell’evento con oltre 60 punti ristoro presenti all’interno dei padiglioni che offrono specialità tipiche della cucina Italiana, ma anche piatti che vanno dalla cucina eritrea a quella tibetana, passando per la beef americana e il chay nepalese.

Di fondamentale importanza è anche la parte che riguarda la “Fiera dei Piccoli”: un ampio spazio dedicato ai bambini, ricco di attività creative e giochi organizzati. Senza parlare del Percorso del Gusto o i Laboratori Alimentari, momenti per sperimentare e imparare insieme.

L'Artigiano in Fiera 2013 è quindi un evento che va oltre l’aspetto commerciale ed entra nella sfera umana, diventando un momento di incontro per conoscere e abbracciare le tradizioni e le culture del lavoro di oltre cento Paesi. Passeggiando tra gli stand si respira un’aria di condivisione: da quella di un progetto a quella di una storia di vita vissuta in una cultura diversa.

Da questi principi nasce il progetto makehandbuy, una piattaforma e-commerce in cui è possibile entrare nella Fiera dell'Artigianato di Milano anche dopo i nove giorni di esposizione. Gli espositori raccontano al popolo del web non solo i loro prodotti, ma anche la loro storia e le loro tecniche di lavorazione, uscendo dalle loro botteghe, anche se solo virtualmente, per mantenere il contatto con il pubblico.

 

 

Photocredit:artigianoinfiera

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...