Benedetti Magazine

Expocasa Torino 2014: Nuove Idee per Arredare

Ormai è tutto pronto per l’Expocasa 2014: la più importante fiera per l'arredamento che si svolge a Torino da ormai 51 edizioni, dove poter curiosare e rubare nuove idee per arredare. Un appuntamento molto atteso e in continua crescita nel mondo dell’arredamento.

Questa edizione del 2014 si svolgerà dal’1 al 9 Marzo negli spazi multifunzionali e flessibili del centro espositivo Lingotto Fiere, facilmente raggiungibile dal centro della città.

Luogo ideale per giovani e anziani, addetti ai lavori e non, all’interno della fiera è addirittura presente uno spazio dedicato ai bambini. L’Expocasa Torino si rivolge ad un pubblico molto vasto e anticipa il Salone del Mobile di Milano, segnando le linee guida per le nuove tendenze nel mondo dell'arredamento.

Un'occasione per incontrare architetti e designer da cui farsi guidare per scegliere come rinnovare la propria casa. Consulenze gratuite, da prenotare in anticipo, in cui gli esperti del settore potranno indirizzarti sulle soluzioni migliori per arredare, ristrutturare e progettare.

Percorrendo i padiglioni dell’Expocasa di Torino 2014 sarà possibile viaggiare tra diversi stili di arredamento, complementi di arredo, tessuti, illuminazione, arredo bagno, outdoor design e tecnicasa (sezione dedicata alle soluzioni più innovative per il risparmio energetico).

Particolarmente interessante sarà anche l’appuntamento, giunto al quinto anno, con l’evento toBEeco, per promuovere il design ecosotenibile di giovani talenti. Novità di quest'anno è l’iniziativa Adotta un designer, che mira a creare un abbinamento spontaneo tra desiger e aziende, ogni azienda potrà selezionare un progettista con il quale condividere lo spazio per la durata della manifestazione e creare sinergia.

Questa 51esima edizione dell’Expocasa 2014 si arricchisce di un nuovo appuntamento dedicato agli sposi, una fiera nella fiera, in cui sarà possibile avere una panoramica completa sul mondo delle nozze.

L’Expocasa Torino 2014 sarà il luogo ideale non solo per trovare nuove idee per arredare ma anche per incontrare tutte le realtà in campo di arredamento e scoprire le nuove tendenze.

Photocredit: Expocasa

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...