Benedetti Magazine

Cosmit Milano 2014: Salone Internazionale del Mobile di Milano

Cosmit Milano 2014: Salone Internazionale del Mobile di Milano

Tra gli appuntamenti più attesi da arredatori, designer e operatori del settore casa c'è il Cosmit 2014: il Salone Internazionale del Mobile di Milano è un’evento davvero importante.

Il Cosmit, uno dei più antichi comitati della realtà fieristica milanese, è stato l’organizzatore, nel 1961, del primo Salone Internazionale del Mobile di Milano, l’indiscusso punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori ma anche per appassionati e curiosi.

Dalla prima edizione a cui parteciparono 328 aziende solo italiane, il Cosmit ha fatto molta strada fino ad arrivare all’edizione del 2013 con oltre 1000 espositori.

All’interno dei padiglioni si incontrano marchi di fama mondiale come Kartell o Vitra, e prestigiose aziende italiane come CassinaBenedetti Mobili e Lago: tutti riuniti in un solo luogo per dare vita ad un prestigioso evento internazionale.

Per il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2014 l’appuntamento è dall’8 al 13 Aprile nella suggestiva location della Fiera di Milano di Rho, dalle 9:30 alle 18:30.

Come ogni anno, ci saranno tanti eventi da non perdere: l’EuroCucina, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e il SaloneSatellite che ha come scopo quello di mettere in contatto giovani talenti del design con i più importanti imprenditori e talent scout.

Per non parlare dell’ormai ufficiale FuoriSalone Milano Design Week, un evento nell’evento dove nuove tendenze e creazioni  prendono vita in spazi collettivi ripensati e adattati dai protagonisti del design contemporaneo.

Questa 53esima edizione del Cosmit 2014 avrà un importanza particolare anche perchè guarderà all’ormai prossimo Expo 2015, una grande opportunità per la città stessa e per il design.

Occhi puntati su Milano allora, per scoprire le tendenze e le novità che ci aspettano.

Sei già stato al Cosmit nelle edizioni passate? Lasciami un commento con le tue impressioni!

 

 

Photocredit: Artribune.com Culturaeculture.it

Articoli in Evidenza

Un compleanno ben riuscito!
1968-2018, 50 anni Mobilificio Benedetti
Qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato...